Radio e TV
04 Maggio 2015
"Learn to Brace": The hosts of Fox & Friends try live our free Learn to Brace app
I conduttori di Fox & Friends provano in diretta la nostra app Learn to Brace.
03 Maggio 2015
"How to survive a crash landing": Fox News features three of our aviation safety apps
Fox News dedica un lungo servizio a tre delle nostre app per la sicurezza del volo.
22 Aprile 2015
"Total Recall": Discovery Channel features our research on Virtual Reality and Memory Retention
Discovery Channel dedica un servizio alle nostre ricerche su Realtà Virtuale e Memoria.
23 Novembre 2012
Il prof. Luca Chittaro intervistato da Radio Capital su sicurezza del volo e realtà virtuale
Radio Capital ha dedicato oggi la sua trasmissione Capital in the World alla paura di volare, intervistando il prof. Luca Chittaro sulle simulazioni in Realtà Virtuale realizzate dal nostro laboratorio.
30 Maggio 2006
Il prof. Luca Chittaro intervistato da Rai3 in uno speciale sul terremoto del Friuli del 6 Maggio 1976
Rai3 manda in onda uno speciale dedicato al trentesimo anniversario del terremoto del Friuli del 1976. Tra le celebrazioni spicca la ricostruzione virtuale del crollo del Duomo di Venzone realizzata dal Laboratorio di Interazione Uomo-Macchina dell'Universita' di Udine.
01 Novembre 2005
HCI Lab su Nea Polis, rubrica tecnologica di RAI3
Nea Polis, rubrica di RAI3 dedicata alle nuove tecnologie, manda in onda sulla rete nazionale un servizio sul simulatore immersivo che HCI Lab ha presentato a SMAU 2005.
23 Ottobre 2005
HCI Lab in uno speciale di Rai News24 realizzato a SMAU 2005
Rai News24 manda in onda un servizio dedicato al simulatore di volo immersivo presentato da HCI Lab a SMAU 2005.
22 Ottobre 2005
HCI Lab nello speciale SMAU di Radio24, l'emittente del Sole 24 Ore
In diretta da SMAU. Tra le novità, spicca per interesse il simulatore di volo immersivo proposto dal Laboratorio di Interazione Uomo-Machina dell'Universita' di Udine. Ce ne parla Augusto Senerchia, assegnista di ricerca presso il laboratorio.
26 Aprile 2004
Il prof. Luca Chittaro intervistato dalla trasmissione "Fahrenheit" di RAI Radio 3
La Macchina Umana: il complesso rapporto fra uomo e automazione. Ospiti: prof. Giorgio Israel (Università di Roma "La Sapienza"), prof. Giuseppe O. Longo (Università di Trieste), prof. Luca Chittaro (Università di Udine).
08 Settembre 2003
Il prof. Luca Chittaro intervistato su Radio24, l'emittente del Sole 24 Ore
2024: Ancora sulla mobilità. Si svolge a Udine il Congresso internazionale sull'Interazione Uomo-Macchina con Dispositivi Mobili.
04 Gennaio 2001
Il prof. Luca Chittaro intervistato su RAI Radio 1
RAI Radio Uno, la piu' seguita emittente in Italia (8 milioni di ascoltatori al giorno dalle rilevazioni Audiradio), ha dedicato la propria mattinata del 4/01/2001 al tema "LA MACCHINA E L'UOMO". A delineare scenari futuri sono stati chiamati il dott. Andrea Ortensi (Presidente della Societa' Italiana di Microchirurgia), l'ing. Roberto Vacca (futurologo e divulgatore scientifico) ed il prof. Luca Chittaro (docente di Interazione Uomo-Macchina all'Universita' di Udine).